Dopo il già annunciato arrivo della versione MAC, previsto a breve, con un comunicato stampa a sorpresa Frontier Development annuncia l’arrivo della sua ultima creazione anche per la piattaforma casalinga di Microsft. Di seguito il comunicato stampa:

Frontier Developments annuncia Elite: Dangerous per Xbox One

L’epico multiplayer massivo che si svolge nello spazio approda anche su Xbox One 

Cambridge, Regno Unito, 4 marzo 2015 – Frontier Developments plc (AIM: FDEV) ha annunciato che porterà l’epico simulatore spaziale multiplayer massivo Elite: Dangerous anche su Xbox One,  il sistema all-in-one di giochi e intrattenimento di ultima generazione di Microsoft.

Elite: Dangerous è l’acclamato terzo sequel della saga di Elite, creata nel 1984 da David Braben e Ian Bell. Elite: Dangerous sposta l’avventura gaming open world originale all’interno della generazione moderna, con una galassia interconnessa, una narrazione in continua evoluzione e l’intera Via Lattea ricreata nelle sue proporzioni complete.

Partendo da una piccola nave stellare e pochi crediti, i giocatori fanno del loro meglio per guadagnare abilità, conoscenza, ricchezza e potere e riuscire a sopravvivere all’interno di una galassia spietata e futuristica, per stare tra le fila della iconica Elite. In un’epoca di superpotenze galattiche e guerre interstellari, la storia di ogni giocatore influenza l’esperienza unica di gioco e l’artigianale narrazione in continua evoluzione. I governi cadono, le battaglie si perdono e si vincono e la frontiera dell’umanità viene rimodellata, tutto tramite le azioni dei giocatori.

Elite: Dangerous per Xbox One include tutti i contenuti che sono stati aggiunti alla versione PC attraverso l’aggiornamento di contenuto Community Goals di febbraio e l’aggiornamento di contenuto Wings di marzo. Disponibile gratuitamente dalla prossima settimana su PC, Wings spinge i giocatori a unirsi tra loro e a cooperare e collaborare per tutta la galassia, condividendo i risultati ottenuti. Wings permetterà ai giocatori di proteggere i propri compagni su una rotta commerciale rischiosa, sparpagliarsi per mappare sistemi o cacciare prede e lavorare insieme per rimodellare la galassia.

Il lancio ufficiale di Elite: Dangerous per Xbox One è previsto nel corso del 2015. Per ulteriori informazioni e per iscriversi alla mailing list di Elite: Dangerous per Xbox One, visita il sito:  http://www.elitedangerous.com/xboxone

Per scaricare gli asset: www.elitedangerous.com/press

 Chris79