Per metà ottobre è prevista l’uscita della nuova patch 2.2 (per chi ha Horizon) chiamata Guardians e 1.7  per chi hai il gioco base chiamata Passengers che darà nuovi spunti di gioco e nuovi contenuti.

La beta è già online per chi ha i requisiti e quindi la Frontier sta facendo gli ultimi ritocchi per la release finale.

Ecco i nuovi contenuti:

1- Hangar di trasporto per caccia. Se qualcuno di voi ha già provato il modulo CQC (anche chiamato Arena) avrà già visto i piccoli caccia come il Condor F63,il GU97 imperial fighter, il Taipan ed altri. Bene, con questa espansione si potrà montare su alcune tra le navi più grosse degli hangar che permetteranno di avere a bordo un certo numero di questi caccia. In caso di necessità, come per un interdizione di un pirata si potrà lanciare il caccia fuori e mandarlo contro il pirata, in modo da essere in 2 contro 1. Per fare questo però si dovrà assoldare un piccolo equipaggio di mercenari, e si potra decidere sia di rimanere nella propria nave lanciando fuori uno dei sottoposti, o di lasciare il mercenario sulla nave ed uscire noi sul piccolo caccia a dare pastina al pirata.

In ognuna delle 2 situazioni, tramite l’interfaccia di comunicazione chiamata HELM potremo dare comandi al mercenario: stare fermo, seguirci, difenderci, attaccare a vista, attaccare il nostro obiettivo ed ovviamente iniziare la procedura di rientro del caccia.

Caccia da difesa

Caccia da difesa

La frontier per l’occasione ha sparso in giro per i sistemi alcuni punti di interesse dove potremo ritrovare le stesse strutture delle arene del CQC, in questo modo finalmente ci si potrò ritrovare tra amici ed organizzare piccoli tornei.

2- Passengers. Come contenuto aggiuntivo anche per chi ha solo il gioco base, ci sarà una nuova carriera, quella dell’agenzia di viaggio. In pratica si potranno montare sulla propria nave delle cabine, che andranno dalla classe più Economy fino alla classe Luxury. La classe Economy avrà più posti, ma le persone che vorranno viaggiare avranno meno disponibilità di fondi e quindi meno guadagno per noi. Mentre la Luxury avrà meno posti ma sarà richiesta dai VIP e quindi ci pagheranno molto bene per soddisfare i loro vizi.

Con questa premessa saranno inserite delle missioni apposite, che in verità sono viaggi richiesti dai passeggeri che potranno essere di vario tipo: viaggio per vacanza ad esplorare un sistema particolare, magari un buco nero, viaggi di lavoro, a scopo scientifico, o viaggi per trasportare prigionieri, insomma un po’ di tutto.

La classe Economy sembra più un dormitorio

La classe Economy sembra più un dormitorio

luxury

Ben diversa la classe Luxury, un vero e proprio salotto.

 

Le esigenze dei viaggiatori si potranno consultare nelle basi nel menù Passengers Lounge e da li si potrà decidere di assegnare le nostre cabine disponibili ai passeggeri andando così a definire un itineraraio di viaggio. Ogni tipologia di passeggeri ha però delle esigenze, c’è chi ha paura delle armi e si spaventerà se verremo attaccati da pirati e subiremo danno alla nostra nave, mentre altri ci chiederanno di andare a vedere una zona di guerra come se fossero fuochi d’artificio. Quando prendiamo i vari passeggeri dovremo fare attenzione a questi dettagli, perchè in caso che i passeggeri non siano soddisfatti si lanceranno fuori con la capsula di salvataggio e addio pagamento. (rimane ancora in dubbio se per ripicca potremo mandarli al creatore con i nostri faser).

Ecco un esempio di richiesta di viaggiatori. In questo casi i viaggiatori non vorranno ritardi, ne danni alla nave, ne azioni di pirateria (da parte nostra). Però non porteranno a bordo beni di valore quindi il pericolo di essere interdetti da pirati sarà minore.

Ecco un esempio di richiesta di viaggiatori. In questo casi i viaggiatori non vorranno ritardi, ne danni alla nave, ne azioni di pirateria (da parte nostra). Però non porteranno a bordo beni di valore quindi il pericolo di essere interdetti da pirati sarà minore.

Queste sono le 2 maggiori novità della Patch 2.2, ma ci saranno anche una serie di piccoli miglioramenti:

  • Possibilità di trasferire le nostre navi da una stazione lontana alla stazione attuale. Molto comoda per portare in zone di guerra le nostre navi con poco salto.
  • Possiblità di immagazzinare nelle stazioni spaziali i nostri moduli (magari modificati dagli ingenieri dopo tanto sudore nella ricerca dei materiali e nell’avere le statistiche perfette per noi).
  • I pianeti nella system-map adesso saranno graficamente “reali”, cioè invece di vedere una sfera vuota, si vedranno le caratteristiche del terreno con eventuali canyon, crateri ecc…
  • Una nuova nave di classe Large chiamata Beluga, sarà la nave da viaggio per eccezione.

beluga

  • Più varietà grafica nelle stazioni in orbita e a terra. Nonostante le stazioni tra di loro erano già differenziate da colori, interni, tipologia , ecc., dalla patch 2.2 l’economia del sistema darà un tocco di originalità alle basi, ad esempio se siamo in un sistema agricolo, vedremo dentro le basi delle grandi serre con dentro della vegetazione, mentre se siamo in un sistema industriale vedremo strutture diverse che ci faranno sentire come dentro una fabbrica (scommetto che non vedete l’ora).