Guida a Voice Attack

Ciao a tutti, in questa guida cercherò di spiegarvi al meglio il funzionamento di Voice Attack per Elite Dangerous.

Requisiti prima di partire:

1) Assicurarsi che il sistema di “Speech Recognition” sia impostato su Inglese e sopratutto sia presente sul vostro pc.
2) Aver scaricato Voice Attack, utilizzate la versione di prova per assicurarvi che tutto funzioni alla perfezione prima di comprare la versione definitiva.
3) Acquistare il Voice Pack per Elite Dangerous, questo vi fornirà un set di comandi già impostati con tanto di auido in risposta da parte di ASTRA la vostra nuova IA.
4) Avere un microfono, la cosa migliore è un headset, così da non avere il problemi tra le casse e il microfono.

Premessa:
E’ consigliato installare tutto nella cartella di default ovvero C:/programmi (x86) ecc…. così da evitare casini tra voice attack e i comandi che importerete con il pacchetto audio, altrimenti vi toccherà rimappare tutti i comandi uno per uno.

Funzionamento del programma:

Dopo aver controllato che lo Speech Recognition sia impostato correttamente possiamo pensare ad installare Voice Attack e il pacchetto di suoni e comandi per ED.

[​IMG]

Ora dovete installare i Voice pack per Elite Dangerous, una volta scaricato il pacchetto .rar, lo scompattate e quindi fate partire il setup, lasciate perdere gli altri due rar (quelli servono solo se state facendo un update). Una volta installati possiamo passare a voice Attack

Primo avvio di Voice Attack:
L’interfaccia è molto semplice, il menù a tendina a sinistra riguarda i vari profili per i giochi, mentre quello a destra va a gestire su quale programma o finestra i vostri comandi hanno effetto, sopra invece avete le impostazioni generali del programma e la possibilità di bloccare l’input dei comandi vocali.

[​IMG]

Ora dobbiamo creare un nuovo profilo per ED.

[​IMG]

Importare i comandi del pacchetto di ED:
Dovete selezionare entire profile, come c’è scritto accanto dovete modificare i vostri comandi di gioco o quelli che state per importare ai vostri tasti che usate di solito.

[​IMG]

Una volta importati, questo dovrebbe essere il risultato:

[​IMG]

Ora non vi resta che sistemare i comandi nella maniera che più preferite, potete cambiare le parole da dire per avviare determinate azioni, cambiare i tasti che vengono premuti e la velocità con cui vengono premuti. Per fare tutto ciò basta premere tasto destro su un comando e selezionare Edit.

Edit dei comandi:

[​IMG]

Volendo per comodità potete anche esportare i vostri comandi in un pratico file html così da poterli sempre consultare nel caso non vi ricordiate qualcosa (all’inizio capita di non ricordarsi il comando preciso per qualcosa, io stesso ho sclerato 5 minuti buoni perché non mi entrava l’hyperdrive per poi scoprire che la frase era diversa.)

[​IMG]

Una volta importati i comandi potete già fare delle domande ad ASTRA la vostra IA, anche senza essere in gioco risponderà sempre, a patto che accetti il comando vocale ma basta prenderci la mano, poi in gioco una volta settati i tasti tra Voice Attack e ED potrete anche fare varie prove di volo chiedendo ad ASTRA di modificare la velocità, entrare in cruise mode, spiegare le armi, agganciare un bersaglio e via così.

Cercherò di ampliare la guida nei prossimi giorni aggiungendo dettagli e magari qualche video. Per ora se avete domande chiedete pure.

fonte e ringraziamenti: @Tiarel