Docking Computer


Il docking computer è un unità che fa parte dei compartimenti interni e che automatizza il processo di attracco con la stazione spaziale. Il suo costo si aggira sui 4.500 CR.

Il Docking Computer può essere usato con qualsiasi nave e potrebbe essere utile ai giocatori che trovano il processo di aggancio difficile o non vogliono farlo ogni volta che si attracca. E’ molto utile per attraccare navi molto grandi , le quali richiedono manovre più precise.

Il Docking Computer si attiva automaticamente quando viene concessa l’autorizzazione di aggancio. Se la nave è in movimento apparirà un messaggio di rallentare prima che il Docking Computer prenda il controllo della nave.; una volta che l’acceleratore sarà a 0, il computer inizierà a manovrare la vostra nave. Per annullare la sequenza di auto-attracco e riprendere il controllo della nave, basterà dare potenza ai propulsori.

Nota: i computer d’aggancio sono in genere molto meno efficienti di un pilota con una certa esperienza. Essi tendono inoltre ad avere problemi e a non riconoscere certi ostacoli quando si passa attraverso la porta della stazione.