Shield Generator


Il Generatore Scudi è un modulo che crea un scudo protettivo energetico, attorno alla nostra nave.

Questo modulo viene fornito in forma base su ogni nave che compreremo e gli aggiornamenti si possono trovare in tutta la galassia. Questo modulo occupa uno slot dei compartimenti interni e con il tempo noterete che non tutte le navi manterranno questo generatore di scudi montato, infatti molti NPC dediti al commercio o all’estrazione mineraria preferiscono dedicare gli slot dei compartimenti interni solamente ai cargo rack e/o al modulo di raffinamento.

Una nave con un generatore di scudi è protetta da un campo di forza invisibile che impedisce danni allo scafo, e lo scafo non subisce danni da urti o armi da fuoco finché lo scudo è alimentato e carico.

Gli scudi possono esaurirsi se si viene costantemente colpiti e una volta esauriti ci vorrà del tempo per ricaricare il generatore , che ricreerà un nuovo campo; questo processo consuma l’energia dei Sistemi , la quale se non sarà sufficientemente alimentata, perché preferiamo mantenere un alimentazione maggiore sui motori e sulle armi, non rigenererà gli scudi.

Aumentando le tacche di alimentazione dedicata ai Sistemi, la resistenza degli scudi aumenterà. Sembra che 1 tacca permette di assorbire circa l’1% in più di danno, 2 tacche circa l’8% in più, 3 tacche permette circa il 37% in più e 4 tacche permette di assorbire il 150% in più di danno. E’ pertanto consigliabile passare a 4 tacche appena prima di prendere danno per massimizzare la durata della protezione. Attualmente il quantitativo di alimentazione dedicata ai sistemi non sembrano aumentare il tasso di ricarica o di riattivazione scudi.


Specifiche

La Classe:

  • Aumenta l’assorbimento all’alimentazione
  • Determina la massa ottimale
  • Non da alcun bonus sulla forza dello scudo

Il Rating:

  • Maggiore sarà il rating , maggiore sarà la forza dello scudo. Sembra che tra ogni rating aumenti del circa del 7,5%
  • D è circa 7,5% più forte di E
  • C è circa il 15% più forte di E
  • B è circa il 22,5% più forte di E
  • A è circa il 30% più forte di E

Massa ottimale:

  • A massa ottimale lo scudo funziona alla massima forza. Qualsiasi massa superiore a quella ottimale farà decrescere la forza degli scudi; raggiunto un certo punto di massa extra la forza dello scudo calerà drasticamente.

Di seguito una tabella con i valori delle capacità degli scudi ricavati dalla seguente formula:

Capacity = (Ship shield rating)*(1.61*Erf(0.624*[Shield Optmal Hull Mass]/[Ship Hull Mass])*(1 + 0.075*[Number of rating levels above E])

[​IMG]


Nota: Entrando in modalità “Silent Running” gli scudi verranno immediatamente tolti e ricominceranno lentamente a rigenerarsi solamente usciti dalla modalità appena citata.