FEDERAZIONE PILOTI


La federazione piloti classifica tutti i piloti in Elite: Dangerous dal rango di innocuo a quello di élite. Questo rango può essere migliorato attraverso il commercio, l’esplorazione e il combattimento.

Formatasi nel 2805, dopo il grande picco di proprietà privata di astronavi più piccole, la Federazione Piloti ha presto trovato il ruolo come canale per lo scambio di informazioni tra i piloti di fiducia e ha fornito l’infrastruttura per un sistema di protezione reciproca contro il flagello crescente di pirati interstellari. L’economie planetarie hanno cominciato a diffidare della generale natura dei capitani di navi stellari, i quali sembravano disposti a passare a un nuovo sistema, prima che la legge li raggiungesse. La politica di tolleranza zero della Federazione dei Piloti verso i comportamenti disonorevoli fra i suoi membri viene applicato da un sistema di premi collocati automaticamente sulla testa dei trasgressori.

Questo costruì un rispetto a livello di galassia per il badge, che poi ha iniziato a essere indossato con orgoglio da tutti i membri. Tuttavia, l’adozione ufficiale dell’organizzazione dei 9 livelli di graduatoria con conteggio uccisioni ( da Innocuo , fino all’ambito status Elite) garantì alla Federazione Piloti di conservare un livello di notorietà sanguinaria.

Ranks_online

Nel corso dei secoli la Federazione Piloti è rimasta segreta in carattere e neutrale nei conflitti, ed è diventata una delle superpotenze finanziarie dominanti della galassia attraverso la sua rete di dati GalNet. Originariamente con un sistema di mappa stellare, dati delle navi e gestione di taglie, GalNet si è poi evoluta in un’infrastruttura galattica efficace e con un monopolio sulle notizie dei sistemi, sui prezzi di mercato e sulla comunicazione dei sistemi. Tutto questo non è stato privo di polemiche, con reclami periodici di accaparramento di dati e di abuso della sua posizione.

Non è una sorpresa che un’organizzazione fondata sullo status, e con tanta influenza e potere, abbia diverse cricche (The Dark Wheel è la più infame). O quelli di rango Elite hanno ulteriormente sfruttato il loro status e l’incredibile domanda per i loro servizi, formando un organizzazione interna: la Federazione Piloti Elite.

Ma l’implacabile e crescente organizzazione di pirateria, ha portato la Federazione Piloti Elite a iniziare ad aprire le iscrizioni inizialmente ai candidati Deadly che erano in grado di superare dei rigorosi test ,e poi fino ad accettare anche quelli Dangerous , per mantenere la loro reputazione e influenza come il meglio del meglio nella galassia.

La Federazione Piloti ha evitato di essere legata a un particolare sistema, con la sola eccezione del Founders World.

Il fantomatico sistema del Founders World è governato dalla Federazione Piloti Elite, e gestito esclusivamente a beneficio dei loro membri. La sua posizione è strettamente sorvegliata, altamente protetta e oggetto di ampia disinformazione su GalNet.

Forse un giorno sarai uno degli Elite che acquisiranno la possibilità di andare lì…