FEDERAZIONE

DEMOCRAZIA E RICCHEZZA

FederationInsigniaLa federazione è uno delle tra maggiori potenze dell’universo, insieme all’Impero e all’Alleanza, ed è la più antica. La Terra , essendo il luogo di nascita del genere umano, è la capitale storica della Federazione ed è considerato come il centro dell’universo.

Attualmente c’è un rapporto di tolleranza tra la Federazione e l’Alleanza; mentre tra la Federazione e l’Impero c’è un rapporto di ostilità.

La Federazione è fortemente dipendente dalla tecnologia ed è sede di molte grandi e ricche società. Nel periodo di ricostruzione dopo la fine della terza guerra mondiale sulla Terra (circa 2044-2055) le corporazioni divennero potenti e dominanti. In epoca moderna , queste società sono la linfa vitale e spina dorsale della Federazione. Si dice che queste società hanno tale influenza e potere che possono anche dirigere il governo federale. Forse anche al punto di decidere chi eleggere come presidente!

Corruzione e tangenti sono all’ordine del giorno nella Federazione e l’applicazione della legge è risaputa per chiudere un occhio se il prezzo è giusto.

La Federazione è stata costituita circa nel 2240 come risposta diretta ai coloni su Tau Ceti 3 che ingoravano le richiesta della Terra di smettere di uccidere la fauna selvatica (vicina ai livelli di estinzione) per un periodo di circa 20 anni. Questa entità di nuova costituzione è stata poi in grado di lanciare una grande influenza in tutto lo spazio conosciuto. I membri fondatori della Federazione sono : Terra (Sole), Tau Ceti, Delta Pavonis, Altair e Beta Hydri. La Federazione si è sempre vista come la grande potenza dell’universo.

Fin dall’inizio, molto prima che l’Impero o l’Alleanza esistessero, ha preso su di sé il compito di polizia dell’universo e di essere la forza di pace. Questo ha portato spesso a interferire e immischiarsi negli affari di mondi non membri, con metodi prepotenti e oppressori .


PERSONAGGI CHIAVI DELLA FEDERAZIONE

Jasmina Halsey – oramai ex-presidente. Scomparsa nel maggio 3301 in seguito ad un, ufficialmente, guasto tecnico della Starship One che ne ha causato la sparizione. Considerata dallo stesso congresso un presidente debole, diventata famosa ed impopolare per aver dichiarato la “Onionhead” (una pianta), un narcotico illegale nello spazio federale. Questo ha causato un’incremento della criminalità e del contrabbando nel sistema di Kappa Fornacis.

Felicia Winters – Segretario di Stato (fino ad insediamento del suo successore da parte di Hudson), Presidente ad Interim dopo la scomparsa della Halsey ed all’elezione di Hudson come nuovo Presidente Federale. Il suo destino è, per ora, incerto. Potrebbe avere un posto nell’amministrazione Hudson in quanto ritenuta un politico capace e potrebbe essere un ponte verso i Liberals.

Zachary Hudson – Era il Presidente Ombra fino al 02/06/3301. In seguito al voto di Sfiducia sull’amministrazione Halsey da lui stesso richiesto, è stato eletto dal Congresso come nuovo Presidente Federale con circa il 66% di voti. Ha ottenuto un largo sostegno anche dai membri della fazione opposta.
Republican, ci si aspetta sia un presidente più aggressivo e dinamico della Halsey.

Aggiungo, a beneficio di tutti, alcuni accenni relativi ad alcuni elementi di politica emersi durante le news.

GOVERNO OMBRA – Un governo ombra (in ingleseshadow cabinet) è un’istituzione politica, presente in alcuni sistemi parlamentari, costituita dal capo dell’opposizione (es. Shadow president), che la dirige, e da parlamentari dell’opposizione (i ministri ombra) incaricati di seguire da vicino, proprio come un’ombra (da cui il nome), l’attività dei corrispondenti ministri del governo in carica. Compito del governo ombra è svolgere un’azione critica verso le decisioni del governo in carica, proponendo alternative. Normalmente se il partito di opposizione successivamente vince le elezioni, il leader dell’opposizione diventa primo ministro e i membri del governo ombra vanno ad occupare i corrispondenti posti nel governo in carica. [fonte: wikipedia.it]

Liberal Administration – la fazione politica di cui fanno parte Felicia Winters e la fu presidente Halsey. Ricalca, in linea di massima, il partito laburista britannico ed i democratici americani. Progressista, liberale e socialiberale. (Politici moderni riconducibili come esempi presidenziali: Tony Blair, Gordon Brown, Barack Obama, Bill Clinton)

Federal Republican Association – la fazione politica di cui fa parte Zachary Hudson, attuale presidente federale. Ricalca il partito repubblicano americano ed ai conservatori britannici. Conservatore, aggressivo, non statalista. (Politici moderni riconducibili alla corrente come esempi: Geroge W. Bush, John McCain, Sarah Palin, Ronald Reagan)

COME SI E’ ARRIVATI ALL’ELEZIONE DI ZACHARY HUDSON

26 maggio 3301La Presidentessa Federale Jasmina Halsey, durante il suo viaggio lungo i sistemi di frontiera della Federazione, scompare assieme allo Starship One (la nave di rappresentanza del presidente, l’equivalente dell’attuale Air Force One). Assieme a lei scompare il vice presidente (che dovrebbe succedere al presidente in casi di incidenti)
A seguito della scomparsa, il Segretario di Stato Felicia Winters assume il ruolo di Presidente facente funzione (o ad Interim).
 
28 maggio 3301 – Sessione d’emergenza del congresso. La Halsey è data ufficialmente per scomparsa
 
29 maggio 3301 – Il Presidente Ombra Zachary Hudson chiede al Congresso un voto di Sfiducia verso l’amministrazione della Halsey.
 
01 giugno 3301 – Su Marte iniziano i voti sulla mozione di sfiducia richiesta da Hudson. Esce il rapporto ufficiale sulla scomparsa della Starship One: ufficialmente la causa è un guasto al motore FSD.
 
02 giugno 3301 – A seguito delle votazioni, passa la Sfiducia alla Amministrazione Halsey. Zachary Hudson, capo dell’opposizione, diviene automaticamente il nuovo Presidente Federale.