Navi

Le navi sono usate per attraversare lo spazio e come nei precedenti Elite games, ci sarà una varietà di modelli.

Ci saranno 30 diverse navi giocabili anche se non tutte disponibili al lancio e ogni produttore avrà un suo stile unico. Alcuni avranno diverse versioni e ognuna con una vasta gamma di attrezzature, in modo che possano essere equipaggiate come navi cargo, navi d’attacco, esploratori, etc.


Tutti i comandanti inizieranno con un SideWinder. Tu potrai poi scegliere di aggiornare i componenti del Sidewinder e renderla adatta ai vostri scopi, oppure si può effettuare l’aggiornamento a una nuova nave. Quindi, che nave sceglierete?

 


Assicurazione

Quando la vostra nave è distrutta, è possibile scegliere di ricevere un Sidewinder gratuito identico a quello con cui si ha iniziato il gioco (con armatura leggere e laser a impulsi). Questa opzione sarà sempre disponibile e tutti i vostri soldi verranno mantenuti. Se invece si sceglie di ricevere la vostra vecchia nave, la somma di denaro visualizzata verrà rimossa dal vostro conto e si potrà riprendere il gioco con la nave e le attrezzature identiche a quelle che si avevano prima. Se non si dispone di abbastanza soldi , sarà possibile richiedere un prestito di denaro al fine di mantenere la vostra vecchia nave, ma tutti i successivi guadagni saranno tassati finchè non verrà estinto il debito. Indipendentemente dalla vostra scelta, si ripartirà sempre dall’ultima stazione che avete visitato.
Ricordatevi sempre ti tenere almeno il 10% del valore della vostra nave in crediti.
L’assicurazione vi costerà il 5% del valore della nave e il 5-10% per ogni modulo o arma installata sulla vostra nave; inoltre mai spendere tutti i vostri soldi in merci per il trading, ma tenete sempre un 20-30% per le situazioni inaspettate…