SIDEWINDER MK. I


DESCRIZIONE

SideWinder MK. I

Costruito dalla Faulcon DeLacy, il Sidewinder Mk I è una nave multiuso adatta a qualsiasi ruolo. E’ poco costosa e può essere usata per semplici compiti di trasporto e combattimenti leggeri.

La sua maneggevolezza lo rende una scelta eccellente sia per i primi piloti che per quelli esperti. Il Sidewinder è una nave affidabile che ti porterà dove devi andare, sano e salvo.

Il Sidewinder è la nave base, offerta nel corso del gioco. Il giocatore inizia con una di queste e se in ogni momento la vostra nave viene distrutta si può ottenere un Sidewinder gratuitamente se non si può o non si vuole sostituire la propria nave distrutta. I nuovi giocatori che ancora lottano con l’apprendimento del gioco, potrebbero trovarsi ad usarla per un tempo abbastanza lungo.

 

Anche se il Sidewinder è a buon mercato, non è innocuo; è molto maneggevole rispetto a qualsiasi altra nave disponibile, esclusa la Eagle.

I principali svantaggi del Sidewinder è che non è molto veloce a confronto dell’Eagle, del Viper e della Cobra, e che non è ben corazzato come lo potrebbero essere una Anaconda e un Lakon.

 

Il Sidewinder è quindi molto abile per i combattimenti ravvicinati, ma debole per quelli a distanza. Uno dei suoi vantaggi è l’eccellente rotazione per agganciare e colpire il nemico durante scontri di volteggio, per poi scappare in direzione opposta al proprio nemico. Se la vostra nave non può avere la meglio  quando si combatte un Sidewinder bisogna tenerlo a distanza e sotto un fuoco costante , per poterlo distruggere rapidamente;  con una nave che può tenere il passo con la sua alta manovrabilità e lo sparo a raffica, non dovete fare altro che stare lontani dalla sua parte anteriore.


 SPECIFICHE

   
 Costo: 32.000 CR o gratis
 Assicurazione: 1.600 CR
 Fabbricante: Faulcon DeLacy
 Motori principali: DeLacy Spin Ionic MV
 Equipaggio: 1
 Manovrabilità:  8/10
 Scudi:  40
 Armatura:  60
 Capacità di carico: da 0 a 10 (inizia con 4)
 Dimensioni: 21x14x5m
 Capacità di iperspazio: 7.56 Ly (Default)
 Massima velocità normale: 220 m/s
Massima velocità di spinta: 320 m/s
 Punti d’attacco:  2 (2 piccoli)

 

 PORTATA DI SALTO

 

La porta del salto è influenzata dalla massa: 1 Cargo equivale a 1 massa, 1 C2 Weapon equivale a 4 masse e un Utility 1,3 masse.

La seguente tabella mostra le varie portate(LY) in base alla massa. Ovviamente il valore di 0 lo si ottiene togliendo tutte le armi e i moduli.

Massa 0 4 8 12 16
 LY 8.28 8.09 7.56 6.43 5.91

 


ALLESTIMENTO

 

Tutte le navi sono altamente personalizzabili. Ogni allestimento ha una classe massima che può essere messa in quei spazi. A parte alcune classi, gli allestimenti hanno anche un grado di qualità dalla A all’H, e altre caratteristiche come penetrazione armatura, scarico di energia, etc.

Di seguito i possibili allestimenti per il SideWinder MK I:

 

Categoria Sistemi predefiniti Classe predefinita Classe massima
Small Hardpoint Laser a impulsi
Laser a impulsi
1
1
1
1
Utilità equipaggiate

0
0
Paratie Lega leggera 1 8
Vano reattore Potenza impianto 2 2
Montaggio propulsori Propulsori 2 2
Frame Shift Drive Housing Frame Shift Drive 2 2
Controllo ambientale Supporto vitale 1 1
Giunto di potenza Distributore di potenza 1 1
Alloggiamento sensori  Sensori 1 1
Deposito carburante  Serbatoio 1 1
Scomparti interni  Cargo Rack
Generatore Scudi
Basic Discovery Scanner
2
2
1
2
2
2