Ruoli

All’interno di Elite:Dangerous ci sono un certo numero di ruoli distinti che i giocatori possono assumere. I ruoli non richiedono precedenti esperienze o capacità per partecipare e ottenendo l’attrezzatura necessaria chiunque può svolgere qualsiasi ruolo. Attualmente possiamo dividere questi ruoli in 2 macro categorie: le professioni civili e le professioni di combattimento.


PROFESSIONI CIVILI

Come civile vi è abbondanza di soldi da poter fare, sostenendo l’economia galattica. La maggior parte delle attività civili sono centrate nel trasportare merci o informazioni da un sistema all’altro, assicurandosi che i mercati di quelle stazioni necessitano di tali merci e che ricevano le risorse di cui hanno bisogno per mantenere vivi gli ingranaggi dell’industria e dell’espansione galattica.

Il civile viaggerà spesso e lontano per raccogliere tutto ciò in cui si specializzerà, ed è un ruolo consigliato a giocatori che preferiscono una più rilassata, ma analitica esperienza di gioco.

Le professioni civili includono: il Corriere , il Commerciante , l’Esploratore e il Minatore.


PROFESSIONI DI COMBATTIMENTO

Non tutti i CMDR nello spazio si accontentano di essere dei “camionisti”: alcuni preferirebbero fare soldi attraverso la protezione di altri, mentre alcuni vogliono solo prendere ciò che non è loro per un facile giorno di paga. Non importa quali motivazioni hai, ci sono professioni che soddisferanno il vostro stile di gioco previsto. Il giocatore di combattimento sarà intimamente familiare con la gestione dell’alimentazione della nave, con i tipi di arma e le tattiche di combattimento.

Questo è uno stile di gioco molto attivo ed è tutta l’abilità del pilota che conta. Non importa quanto grande è la vostra nave o la potenza di fuoco, i piloti che ottengono il titolo di Elite sono semplicemente molto più abili alla guida.

Le professioni di combattimento includono: il Pirata , il Mercenario , il Vigilante e il Cacciatore di Taglie / Assassino.